Il trattamento di ortodonzia invisibile si compone di un set di allineatori rimovibili e trasparenti che vengono realizzati a partire da una scansione intraorale digitale.

Gli allineatori vengono cambiati all’incirca ogni due settimane e consentono il progressivo movimento dentale fino al raggiungimento del risultato finale. Grazie al sistema digitale è possibile avere una visione del risultato finale già all’inizio del trattamento.

Gli allineatori sono semplici sia da inserire che da rimuovere per questo il paziente, sotto indicazione dell’odontoiatra, potrà cambiarli in autonomia senza dover necessariamente recarsi allo studio dentistico ad ogni cambio; inoltre questo ci consente anche di seguire pazienti a distanza che sotto le nostre scrupolose indicazioni riescono ad eseguire il trattamento.

Video allineatori denti trasparenti

Alcuni esempi di trattamenti

Affollamento dentale

Si verifica quando nella mascella lo spazio non è sufficiente per contenere tutti i denti normalmente. Se non curato, l’affollamento dentale può aumentare il rischio di disturbi gengivali, poiché i denti risultano più difficili da pulire, e ridurre la normale funzionalità dei denti.

forte spaziatura
Forte spaziatura dentale

Si verifica quando la mascella presenta spazio eccessivo. Questo problema può dipendere dalle dimensioni ridotte dei denti, da una crescita anomala dell’osso mascellare, da fattori genetici, da denti mancanti e/o dalla protrusione della lingua. In caso di denti mancanti il problema può anche essere dovuto dallo spostamento del dente vicino a causa dello spazio vuoto. I problemi di spaziatura possono portare a disturbi periodontali, quali gengivite e periodontite, che, se non curati, possono portare alla perdita dei denti.

morso incrociato
Morso incrociato

Si verifica quando l’arcata superiore e quella inferiore sono disallineate tra loro. Solitamente la conseguenza è che uno o più denti dell’arcata superiore occludono dietro i denti dell’arcata inferiore. Questo problema può presentarsi sulla parte anteriore della bocca, sulle parti laterali o su entrambe. Può causare erosione dei denti, disturbi alle gengive e perdita dell’osso.

overbite
Overbite

Si verifica quando i denti superiori presentano una significativa sovrapposizione rispetto ai denti inferiori. È dovuto generalmente a fattori genetici, cattive abitudini orali o a un sovrasviluppo dell’osso che supporta i denti. Questo problema può causare disturbi o irritazioni alle gengive e/o erosione dei denti inferiori, nonché dolori alla mascella e problemi articolari.

© 2024 Studio Odontoiatrico De Luca Giancarlo S.R.L.
P. IVA IT03740900836 - REA ME-257409
Capitale Sociale € 10.000