Studio Odontoiatrico Dott. De Luca Giancarlo, Milazzo (ME), Zona San Giovanni

ESTETICA DENTALE ODONTOIATRIA PEDIATRICA
Invisalign a Milazzo

Che cos'├Ę Invisalign?

Il trattamento Invisalign si compone di una serie di aligner quasi invisibili e rimovibili che vengono sostituiti ogni due settimane da un nuovo set. Ciascun aligner ├Ę realizzato appositamente e soltanto ad hoc per il paziente. Quando si sostituiscono gli aligner, i denti si muovono, piano piano, settimana dopo settimana, finch├ę non si saranno allineati nella posizione finale definita dal dentista.

Inoltre un programma di trattamento virtuale 3D (software ClinCheck®) mostra gli spostamenti che i denti seguiranno nel corso del trattamento. Ciò permette di sapere in anticipo quale sarà l'aspetto dei denti al termine del trattamento. I risultati del sistema ClinCheck consentono di realizzare degli aligner trasparenti su misura per il paziente.

Se si ├Ę pronti per un sorriso che rivoluzioner├á l'aspetto, Invisalign potrebbe essere l'opzione di trattamento giusta.

I benefici della correzione dentale con Invisalign non si limitano a un sorriso pi├╣ sicuro e a una maggiore fiducia in se stessi: anche la salute orale pu├▓ risultare migliorata.

Alcuni esempi di trattamenti

Simulazione trattamento ortodontico classe I con Invisalign
Simulazione trattamento ortodontico classe II con Invisalign

Per saperne di pi├╣

Puoi trovare ulteriori informazioni e approfondamenti sul sito web ufficiale di Invisalign:

Affollamento dentale

Si verifica quando nella mascella lo spazio non ├Ę sufficiente per contenere tutti i denti normalmente. Se non curato, l'affollamento dentale pu├▓ aumentare il rischio di disturbi gengivali, poich├ę i denti risultano pi├╣ difficili da pulire, e ridurre la normale funzionalit├á dei denti.

Forte spaziatura dentale

Si verifica quando la mascella presenta spazio eccessivo. Questo problema pu├▓ dipendere dalle dimensioni ridotte dei denti, da una crescita anomala dell'osso mascellare, da fattori genetici, da denti mancanti e/o dalla protrusione della lingua. In caso di denti mancanti il problema pu├▓ anche essere dovuto dallo spostamento del dente vicino a causa dello spazio vuoto. I problemi di spaziatura possono portare a disturbi periodontali, quali gengivite e periodontite, che, se non curati, possono portare alla perdita dei denti.

Morso incrociato

Si verifica quando l'arcata superiore e quella inferiore sono disallineate tra loro. Solitamente la conseguenza ├Ę che uno o pi├╣ denti dell'arcata superiore occludono dietro i denti dell'arcata inferiore. Questo problema pu├▓ presentarsi sulla parte anteriore della bocca, sulle parti laterali o su entrambe. Pu├▓ causare erosione dei denti, disturbi alle gengive e perdita dell'osso.

Overbite

Si verifica quando i denti superiori presentano una significativa sovrapposizione rispetto ai denti inferiori. ├ł dovuto generalmente a fattori genetici, cattive abitudini orali o a un sovrasviluppo dell'osso che supporta i denti. Questo problema pu├▓ causare disturbi o irritazioni alle gengive e/o erosione dei denti inferiori, nonch├ę dolori alla mascella e problemi articolari.

Protrusione dell'arcata superiore

Si verifica quando i denti inferiori si protendono oltre i denti anteriori, solitamente a causa di un sottosviluppo dell'arcata superiore, di una crescita eccessiva della mandibola o di entrambi i fattori. Il problema può essere inoltre causato dalla mancanza di denti superiori e può impedire la normale funzionalità dei denti anteriori o dei molari, provocando l'erosione dei denti. Può essere inoltre causa di dolori alla mascella e problemi articolari.

18-08-2017

28-07-2017

BRUXISMO

Il bruxismo consiste nel digrignamento...