Nel nostro studio vengono eseguite rigorose procedure di decontaminazione e asepsi prima e dopo ogni paziente, in modo da garantire l’assenza di rischi infettivi, sia per i pazienti che per lo staff. Procedure e sistemi di controllo sono codificati e catalogati in maniera precisa, in modo da seguire i migliori standard di sicurezza a livello internazionale. Impieghiamo tutto il materiale…

Con il termine Chairside il mondo anglosassone ha identificato un nuovo protocollo di lavoro alternativo a quello tradizionale per garantire al paziente la realizzazione di un manufatto protesico in un arco temporale massimo di due o tre ore con caratteristiche uguali o superiori ai manufatti protesici realizzati con protocolli tradizionali. Lo studio infatti si è equipaggiato di un intero Sistema…

La laser terapia è una tecnologia avanzata che permette di limitare il dolore e ridurre i tempi di guarigione. Il laser produce energia sotto forma di onda luminosa stimolando così il metabolismo cellulare. Questo raggio elettromagnetico in numerosi casi sostituisce il bisturi e il trapano impiegati nella chirurgia tradizionale. Tra gli effetti più significativi della laserterapia abbiamo un azione anti-infiammatoria…
Il digital smile design è un sistema grazie al quale si può visualizzare il trattamento che si andrà a fare sul paziente; nelle diverse fasi, ottenendo un’anteprima dei risultati ottenibili alla fine. Grazie ad un software, si valutano le proporzioni facciali del paziente in rapporto a quelle dentali, questo permette di individuare i punti problematici del sorriso preso in esame…

La telecamera intraorale è uno strumento rivoluzionario di facile utilizzo che ci permette di proiettare su un grande schermo quello che osserviamo nella bocca del paziente e allo stesso tempo di mostrarglielo. L’immagine viene proiettata su un grande schermo visibile comodamente dalla poltrona odontoiatrica, si possono vedere in contemporanea più immagini in modo anche da paragonare il pre e post…

All’interno del processo diagnostico del nostro Studio utilizziamo un’ulteriore tecnica di indagine, l’analisi posturale. Questa comprende una serie di fotografie frontali, laterali e antero/posteriori del paziente su un apparecchio chiamato Posturometro che studia la postura del paziente. Ad esso associamo la valutazione dell’appoggio dei piedi avvalendoci di un ulteriore strumento chiamato Podoscopio. Dopo l’analisi e la valutazione fatta grazie a…

La paura del dentista è un problema comune. Nel nostro studio utilizziamo tecniche completamente indolori e informiamo ogni paziente dettagliatamente di tutte le procedure per le varie terapie. Nella grande maggioranza dei casi questo è sufficiente affinché il paziente superi il timore iniziale. Tuttavia qualora il paziente sia particolarmente sensibile possiamo ricorrere all’utilizzo della sedazione cosciente. Si tratta di una…