Ambienti sicuri: Luce UV-C per la disinfezione

Nel nostro studio vengono eseguite rigorose procedure di decontaminazione e asepsi prima e dopo ogni paziente, in modo da garantire l’assenza di rischi infettivi, sia per i pazienti che per lo staff.

Procedure e sistemi di controllo sono codificati e catalogati in maniera precisa, in modo da seguire i migliori standard di sicurezza a livello internazionale.

Impieghiamo tutto il materiale monouso reperibile in commercio e per le attrezzature che non lo sono, possediamo una moderna linea di sterilizzazione ridondante nel numero di lavastrumenti, vasche di decontaminazione ad ultrasuoni e autoclavi in modo da non dover fermare le attività in caso di imprevisti.

Tutta la strumentazione viene rinnovata periodicamente al fine di garantire la massima sicurezza. Ogni ciclo di sterilizzazione viene controllato con appositi indicatori di sterilizzazione e documentato.

Nel nostro Studio, inoltre, i riuniti sono dotati di un apparecchio per la decontaminazione idrica e separazione dell’acqua potabile. I filtri (centrali e periferici  vengono svuotati e puliti giornalmente.

Un’attenzione particolare viene da noi adottata anche per gli ambienti operativi, la cui sanificazione viene ottenuta mediante un presidio ecologico naturale: La Luce UV-C.
Il sistema di sanificazione a luce UV-C è un metodo di pulizia completamente ecologico, non lasciando dietro di sé alcun tipo di residuo chimico e si basa su tre metodi di disinfezione dell’aria esistenti che vengono già utilizzati per purificare l’aria nelle sale operatorie ospedaliere.

Tre metodi di successo che consistono in:

  1. Ionizzazione dell’aria
  2. Filtraggio e disinfezione tramite raggi UV-C
  3. Purificare.

Un crescente numero di microrganismi ed inquinanti chimici si trovano comunemente nell’aria che respiriamo in ambienti interni, inclusi virus, batteri e muffe, rendendola meno salutare. L’aria che respiriamo non si può più considerare un lusso superfluo e sanificare senza l’uso di pesticidi significa Rispettare l’ambiente.

Studio Odontoiatrico dott. De Luca Giancarlo © 2021. P. IVA 03036080830


Privacy Policy - Cookie Policy