Digital Smile Design

Il digital smile design è un sistema grazie al quale si può visualizzare il trattamento che si andrà a fare sul paziente; nelle diverse fasi, ottenendo un’anteprima dei risultati ottenibili alla fine. Grazie ad un software, si valutano le proporzioni facciali del paziente in rapporto a quelle dentali, questo permette di individuare i punti problematici del sorriso preso in esame e i possibili miglioramenti.

Prima di iniziare un qualsiasi trattamento di natura estetica, viene eseguita un’analisi del sorriso del paziente attraverso una fotografia del viso frontale sorridendo e delle  impronte dentali digitali attraverso uno scanner 3d. Da questo procedimento si creerà una mascherina per fabbricare uno stampo in resina (mock-up) grazie al quale il paziente potrà valutare il possibile effetto estetico definitivo del trattamento.

Anche i pazienti più insicuri potranno affrontare con maggiore tranquillità l’intero iter che li porterà ad avere il sorriso desiderato. Consapevoli in anticipo del risultato che si andrà ad ottenere dopo l’intervento estetico.

Studio Odontoiatrico dott. De Luca Giancarlo © 2021. P. IVA 03036080830


Privacy Policy - Cookie Policy