Laserterapia

La laser terapia è una tecnologia avanzata che permette di limitare il dolore e ridurre i tempi di guarigione. Il laser produce energia sotto forma di onda luminosa stimolando così il metabolismo cellulare. Questo raggio elettromagnetico in numerosi casi sostituisce il bisturi e il trapano impiegati nella chirurgia tradizionale.

Tra gli effetti più significativi della laserterapia abbiamo un azione anti-infiammatoria e immuno-modulante, la rigenerazione di tessuti, l’attivazione del microcircolo, la foto-attivazione enzimatica, la riduzione o eliminazione nei migliori casi del dolore, la velocizzazione dei tempi di guarigione.

Questa tecnologia quindi permette di svolgere diversi trattamenti come la cura delle afte, degli herpes labiali e degli ascessi, e soprattutto delle paradontiti. La Parodontologia è una delle branche dell’odontoiatria che trae i maggiori benefici dall’uso del laser. Quest’ultimo infatti riesce ad arrivare fino all’area che sta dietro alle tasche gengivali, eliminando i batteri che hanno provocato l’infezione del parodonto.

Studio Odontoiatrico dott. De Luca Giancarlo © 2021. P. IVA 03036080830


Privacy Policy - Cookie Policy