La paura del dentista è un problema comune.

Nel nostro studio utilizziamo tecniche completamente indolori e informiamo ogni paziente dettagliatamente di tutte le procedure per le varie terapie. Nella grande maggioranza dei casi questo è sufficiente affinché il paziente superi il timore iniziale.

Tuttavia qualora il paziente sia particolarmente sensibile possiamo ricorrere all’utilizzo della sedazione cosciente. Si tratta di una tecnica anestesiologica che fa uso di una miscela di ossigeno e protossido di azoto che, somministrata per inalazione tramite una mascherina, provoca nel paziente un senso di grande rilassamento e di benessere.

Il paziente durante il trattamento rimane lucido e cosciente ma senza alcuna paura.

Durante la sedazione vengono costantemente monitorati i parametri vitali: frequenza cardiaca, pressione arteriosa, frequenza respiratoria, saturazione in ossigeno. Gli effetti della sedazione cosciente sono immediati e reversibili in pochi minuti.

Ricordiamo che il Protossido di Azoto è un gas conosciuto, sperimentato e usato fin dal 1800. Non si conoscono allergie a questo gas, non è metabolizzato dall’organismo e viene eliminato con la respirazione.

Studio Odontoiatrico dott. De Luca Giancarlo © 2021. P. IVA 03036080830


Privacy Policy - Cookie Policy